fbpx

Due anni in Alaska

Buon compleanno a noi e buone feste a tutt* quant*!
Come da tradizione, spegniamo le candeline e ci festeggiamo, perché questo 2023 è stato carico di cose belle.

Vi invitiamo sabato 16 dicembre dalle ore 17.00 in poi a passare in Alaska dove troverete un incontro, un open mic, tanta musica e pure il karaoke.

Ecco il programma:

📚 Dalle ore 18:00: Mangiasogni presenta il suo libro “Niente come prima” (Mondadori). Dialoga con lui Francesca Coin

Edoardo ha 25 anni e il lavoro che i suoi sognavano per lui in una grande multinazionale. In uno dei suoi weekend a casa, rivede Rebecca, un’amica d’infanzia, anche lei trasferitasi in una grande città. Il loro è un incontro in cui a poco a poco emerge un sottile disagio quasi inconfessabile: quella vita non è la loro. Ma dopo quel confronto accade qualcosa che sconvolge i pensieri di entrambi, qualcosa di inimmaginabile che artiglia le loro esistenze e le riempie di uno strisciante terrore.

✍️ Mangiasogni disegna storie sulla difficoltà di diventare adulti e sui sogni che diventano rimpianti, e le condivide con un’ampia e solida community sui social. Nella vita fuori dal web è Valerio Amilcare, ha 29 anni, e dal 2018 vive e lavora a Trieste. Il nome Mangiasogni deriva dai Pokémon, sua grande passione da bambino. Niente come prima è il suo primo romanzo.

🎤 Francesca Coin, sociologa, si occupa di lavoro e diseguaglianze sociali. Ha un dottorato di ricerca in Sociologia presso la Georgia State University, negli Stati Uniti. Fino a settembre 2022 ha lavorato come professoressa associata nel dipartimento di Sociologia dell’università di Lancaster, nel Regno Unito. Ora insegna nel Centro di competenze lavoro welfare società del dipartimento di Economia aziendale sanità e sociale (Deass) della Supsi, in Svizzera. Scrive su «internazionale» e «L’Essenziale». Per Einaudi ha pubblicato Le grandi dimissioni. Il nuovo rifiuto del lavoro e il tempo di riprenderci la vita (2023).


🎤 Dalle ore 19:00: Alaska Open Mic [TEMA: FINESTRE]
Anche quest’anno rinnoviamo l’invito a chiunque voglia prendersi un po’ di spazio per leggere qualcosa al microfono.
Porta un libro, scegline uno dei nostri o leggici qualcosa di tuo!
Le regole sono solo due: la lettura può durare al massimo 3 minuti e il testo deve essere legato al tema di quest’anno che è: FINESTRE.


🕺 Dalle ore 20:00: Festa fresca fresca con musica e karaoke
Preparate le gambe e le corde vocali. Si balla, si canta, si sta insieme.


❄️ E attenzione! Ci saranno anche le le tote bag di Alaska! ACQUISTATE 2 LIBRI E VI REGALIAMO LA NOSTRA BORSA.

Vi aspettiamo, al caldo.